martedì 14 aprile 2009

Dove sta la vera vergogna?


Come da video sopra, il TG1 nell'edizione delle 13.30 del giorno 07/04/2009 si è vantato dei propri dati di ascolto registrati nella giornata del 06/04/2009 (data della prima forte scossa di terremoto in Abruzzo), tranne internet e forse qualche articoletto sulla stampa nessun altro ha reagito. Silenzio.
Nella puntata di Annozero del 09/04/2009, dedicata anch'essa al terremoto, vengono "messi sul piatto" vari temi come ad esempio "il problema cementificazione in Italia", la questione Giuliani, Impregilo, la non prontezza dei primi soccorsi, Bertolaso ecc .
E qui la reazione non si è fatta attendere e i politici della maggioranza e di conseguenza, parte dei media hanno iniziato a dar contro Santoro e Travaglio.
Il Travaglio e il Santoro possono essere simpatici o antipatici ma non hanno fatto altro che giornalismo e non mi sembra affatto che abbiano attaccato una parte politica ma bensì hanno evidenziato i mali del sistema italiano.
Perché certa politica la presa male? Forse perché alcune verità, specialmente durante gli avvenimenti di questo periodo, risultano ancor più scomode?

P.s. Mi scuso, ma il post durante un mia modifica mi si è cancellato tutto, lo ho rifatto mantenendo il senso di quello precedente.

P.s.2 Vi aggiorno sulla vicenda : il provvedimento dei vertici Rai su "Annozero"

Nessun commento: